verticalizzatore attivo

Sollevatore attivo

sollevatore-attivo

Il SOLLEVATORE ATTIVO (verticalizzatore) è stato studiato e realizzato per facilitare il sollevamento e la verticalizzazione dei pazienti con ridotta capacità motoria. E’ un ausilio molto leggero e molto piccolo, considerato ideale per la movimentazione in spazi ridotti.

Molti istituti nostri clienti già si avvalgono dei benefici di questo verticalizzatore. I pazienti che lo usano hanno avuto benefici fisici e psicologici riguardo il mantenimento o il recupero parziale della mobilità.

Quali utilizzi?

Questo ausilio può essere utilizzato nelle fasi di Movimentazione del paziente quali anche il  posizionamento sul wc.

Molti utenti hanno trovato giovamento anche nella possibilità di mantenimento della posizione eretta che offre questo ausilio.

Le operazioni di vestizione e toilette sono inoltre l’utilizzo più frequente.

Quali Vantaggi?

Design ergonomico, compattezza , manovrabilità semplice e veloce e sicurezza (è dotato di 5 ruote sulla base per maggiore stabilità).

Dimensioni in cm. e dati tecnici:

Lunghezza 84,2 , altezza minima di sollevamento 82.5, altezza massima di sollevamento 125, Altezza struttura 100, Altezza base 8, larghezza minima della base 34, larghezza massima base 56, raggio di curvatura 89,9.

Portata massima Kg 150

Viste le sue dimensioni il verticalizzatore compatto può essere inserito facilmente sotto la carrozzina e la base sagomata garantisce il posizionamento corretto su wc e bidet.