Sollevatore idrodinamico per piscine fuori terra con sedia Pratica 93

Sollevatore idrodinamico per piscina

Portata massima: 135 Kg.
Materiali: acciaio inox , leghe di alluminio e PVC.
Vernicaitura: materiale poliuretanico lavabile

Utilizzo

Questo sistema di sollevamento permette di entrare e uscire dalla piscina senza dover fare il minimo sforzo. Il modello servo-bagno ha la caratteristica di essere installato SULLA piscina/vasca fuori terra. Permette a disabili ed anziani di fare il bagno in totale autonomia e sicurezza il tutto in modo molto confortevole.

Caratteristica principale

È un’apparecchiatura NON ELETTRICA che sfrutta la sola pressione dell’acqua presente nella tubazione di qualunque impianto idrico. Il sollevamento e la discesa del seggiolino permettono  l’entrata e l’uscita dalla piscina stessa. È stato costruito per poter essere installato in qualunque tipologia di piscina.

Artigianalità valore aggiunto

Essendo la SER-BA S.A.S. un’azienda ARTIGIANA possiamo adattre la nostra apparecchiatura in base alle esigenze del cliente. Riduciamo al minimo o addirittura evitiamo le opere murarie.

Descrizione Tecnica

Il TUTOR CON SEDIA PRATICA 93 è composto da una colonna in acciaio inox verniciato a polveri epossidiche di colore BLU (a richiesta altri colori). Le dimensioni della colonna in altezza variano a seconda dell’altezza delle piscina/vasca fuori terra da servire. All’interno della colonna è contenuto il sistema di sollevamento idrodinamico al quale è collegato  un braccio in tubolare di acciaio inox. A  questo braccio viene applicato un cursore per aggancio automatico meccanico che servirà ad agganciare il seggiolino PRATICA 93. Questo seggiolino è in PVC antiscivolo traforato completato da una coppia di braccioli ribaltabili e da una cintura di sicurezza.

Fissaggio

La colonna viene fissata alla pavimentazione con due modalità. Mediante tassellatura appropriata, oppure con una piastra di ancoraggio in acciaio inox annegata nella pavimentazione.  La scelta del fissaggio: tasselli oppure piastra, viene decisa in base alle necessità del bagno da trattare.

COS’è LA SEDIA PRATICA 93

Questo adattamento del TUTOR nasce dall’esigenza di poter trasferire in modo semplice e confortevole la persona che ha la necessità di effettuare il bagno. Questa sedia permette di evitare un ulteriore acquisto (soprattutto per gli utenti pubblici) di sedie di trasferimento dal locale spogliatoio alla piscina/vasca fuori terra.

Tecnicamente:

Si tratta di una sedia comoda da bagno suddivisa in 2 parti. Il seggiolino completo di braccioli ribaltabili, cintura di sicurezza e il sistema di aggancio e sgancio  sarà la parte che andrà ad agganciarsi al braccio della colonna. Il carrello è in acciaio inox verniciato a polveri epossidiche in tubolare diam. 22mm munito di 4 ruote diametro 10cm pivottanti di cui 2 con freno. Quest’ultimo agganciandosi con il seggiolino permette il trasferimento e l’ingresso in piscina/vasca fuori terra con un solo passaggio riducendo così i rischi di trasferimenti multipli .