Rifton Tram

Sollevatore Multifunzione

Lunghezza totale: cm 116

Larghezza totale: cm 70

Altezza: cm 110 (min) – 147 (max)

Peso: kg 32

Diametro di sterzata: cm 127

Altezza dal pavimento del
supporto di base per le manovre: cm 17,5

Altezza minima dell’ascella dell’utilizzatore: cm 77

Altezza massima dell’utilizzatore: cm 193

Carico massimo: kg 160

È un ausilio per il trasferimento e la mobilità. Progettato per garantire la massima sicurezza comodità e dignità al paziente e a chi lo assiste.

Questo ausilio permette di compiere trasferimenti mantenendo il paziente in posizione seduta. Si può sollevare il paziente dalla posizione seduta a quella eretta e  inoltre effettuare la deambulazione assistita.

Il sollevatore rifton tram permette di sollevare e trasferire pazienti di corporature più disparate e con diverse abilità fisiche. Questo è possibile grazie ad un innovativo sistema di sostegno a colonna telescopico che assicura il paziente con una semplice cintura dotata di fibbia.  La persona che assiste il paziente può tranquillamente prepararlo ad un trasferimento in totale sicurezza.

Caratteristiche tecniche:

Il sollevatore rifton tram è dotato di un telaio compatto e ultraleggero (pesa poco più di 32 Kg ). Questo permette di essere maneggiato con comodità anche in spazi ristretti ed essere riposto in ambienti piccoli.

Aspetto molto positivo di questo ausilio è la facilità che qualunque operatore riscontra nell’utilizzarlo.   Caratteristica molto apprezzata dagli operatori del settore risulta essere anche la riduzione delle sollecitazioni e delle tensioni alla schiena garantendo un ambiente di lavoro più sicuro ed efficiente.

È possibile dotare questo ausilio con una bilancia pesa persona con portata fino a 160 Kg. In questo modo il sollevatore Rifton diventa un utilissimo strumento per  verificare il peso del paziente senza effettuare alcun trasferimento su una bilancia.

Molti sono gli accessori che possono completare la dotazione di questo ausilio.

Batteria aggiuntiva, supporti gambe,blocco direzione ruote, supporto piccolo o grande per braccia, supporto piccolo, medio o grande per anca, supporto grande per gambe.

Economicamente parlando esiste anche la possibilità di avere una parte del costo di questo ausilio passato tramite asl. Facendo le dovute richieste all’asl di competenza si può ricondurre il rifton tram al seguente codice ISO del nomenclatore tariffario nazionale: 12.36.03.006